Da lunedì 06 aprile 2020 è possibile presentare la domanda per ricevere i buoni spesa per chi è in difficoltà economica a causa dell’emergenza in corso.
I buoni potranno essere spesi esclusivamente presso gli esercizi commerciali di Prevalle alimentari e generi di prima necessità comprese le farmacie, il cui elenco è indicato sul sito del Comune.
Il modulo di richiesta si basa su un’autocertificazione e può essere compilato e inviato via e-mail all’ufficio servizi sociali : servizisociali@comune.prevalle.bs.it.
Possono presentare richiesta di ammissione all’avviso tutti i cittadini residenti nel Comune di Prevalle che abbiano avuto in data successiva al 23 febbraio 2020, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, una significativa riduzione della propria capacità economica.
Il contributo andrà prioritariamente alle persone che non ricevono già altri sostegni pubblici al reddito: cassa integrazione ordinaria, indennità di mobilità, naspi, integrazioni salariali, pensioni, Reddito di cittadinanza
Non sono ammessi al beneficio i soggetti:
- che possiedono un patrimonio mobiliare liquido e spendibile superiore ad € 10.000 alla data di del 31.marzo.2020
L’erogazione del buono spesa avverrà secondo le modalità indicate successivamente ai beneficiari. Chiunque abbia difficoltà a compilare la domanda potrà rivolgersi telefonicamente all’ufficio servizi sociali del Comune di Prevalle tel 0306801622