RILASCIO PIN E PUK DELLA TESSERA SANITARIA – CNS

Presso gli Uffici Servizi Demografici e Protocollo

Data di pubblicazione:
19 Marzo 2021
RILASCIO PIN E PUK DELLA TESSERA SANITARIA – CNS

I codici PIN-PUK della Tessera Sanitaria (TS) - Carta Nazionale dei Servizi (CNS) possono essere richiesti in Comune mediante l'invio di una email all'indirizzo servizidemografici@comune.prevalle.bs.it oppure recandosi presso l’Ufficio Servizi Demografici e Protocollo previo appuntamento da prenotare telefonando al numero 030/603142 interno 5 o interno 6.

Dovrà essere in ogni caso compilato e firmato il modello allegato.

Se l'interessato è soggetto alla responsabilità genitoriale o a tutela, la richiesta di PIN/PUK della TS-CNS è sottoscritta, rispettivamente, dal genitore o dal tutore, ai sensi dell’art. 5, del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445. Si precisa che, in caso di inabilitazione o di amministrazione di sostegno, l’interessato richiederà il PIN/PUK autonomamente o con l’assistenza del curatore/amministratore di sostegno, a condizione che il provvedimento che dispone la nomina del curatore/amministratore di sostegno consenta di procedere nei termini sopra indicati.

Qualora il provvedimento che dispone la nomina del curatore o dell’amministratore di sostegno preveda delle limitazioni in tal senso, la Richiesta PIN/PUK sarà sottoscritta dal curatore/amministratore di sostegno utilizzando il presente modulo.

Alla domanda va allegata:

•copia fronte/retro della Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi;

•copia fronte/retro di un documento di riconoscimento (documento di identità, passaporto, patente di guida, ecc.)

•un numero di cellulare o indirizzo email

Scaricare il modello della domanda in allegato.

Ultimo aggiornamento

Martedi 17 Gennaio 2023