AVVISO PUBBLICO PER EROGAZIONE DI BUONI SPESA

AVVISO per l'erogazione di buoni spesa rivolti a cittadini in stato di bisogno

04 Dicembre 2020

Da sabato 05 dicembre 2020 è possibile presentare la  domanda per ricevere i buoni spesa  per chi è in difficoltà economica a causa dell’emergenza in corso.

I buoni potranno essere spesi esclusivamente presso gli esercizi commerciali di Prevalle alimentari e generi di prima necessità comprese le farmacie, il cui elenco è indicato sul sito del Comune.

Le richieste possono essere presentate entro il 16 dicembre per il 1° avviso ed entro il 16 gennaio 2021 per il 2° avviso, Il modulo di richiesta si basa su un’autocertificazione  a cui va allegato copia della carta d’identità e copia dell’estratto del conto corrente bancario e/o postale alla data del 30 novembre 2020. Il modulo va inviato via e-mail all’ufficio servizi sociali : servizisociali@comune.prevalle.bs.it.

Possono presentare richiesta di ammissione all’avviso tutti i cittadini residenti nel Comune di Prevalle che, causa l’emergenza sanitaria in corso, abbiamo avuto una significativa riduzione della propria capacità economica.

Il contributo andrà prioritariamente alle persone che non ricevono già altri sostegni pubblici al reddito: cassa integrazione ordinaria, indennità di mobilità, naspi, integrazioni salariali, pensioni, Reddito di cittadinanza

L’erogazione del buono spesa avverrà secondo le modalità indicate successivamente ai beneficiari. Chiunque abbia difficoltà a compilare la domanda potrà rivolgersi telefonicamente all’ufficio servizi sociali del Comune di Prevalle tel 0306801622

Giovedi 04 Febbraio 2021