SPORTELLO ATTIVITA' PRODUTTIVE

il Comune ha istituito uno sportello informativo di consulenza nel campo delle finanza agevolata rivolto alle attività produttive prevallesi.Per informazioni e appuntamenti tel 030318710 - e-mail: info@stellinasrl.it

09 Ottobre 2020

ALTRE DUE NUOVE MISURE DI AGEVOLAZIONI rivolte ad imprese e lavoratori autonomi.

Con delibera di giunta regionale del 15 febbraio 2021 è stata ampliata la platea dei beneficiari della misura di ristoro a fondo perduto per i lavoratori autonomi con partita IVA individuale attiva non iscritti al Registro delle Imprese.

Per i lavoratori autonomi con partita IVA, l’importo del contributo è di €. 1.000,00.

Le domande di contributo potranno essere presentate dal 22 al 26 febbraio 2021 - allego avviso elenco ATECO ammissibili.

I requisiti che il professionista deve soddisfare sono i seguenti

.Avere subito un calo di fatturato di almeno un terzo nel periodo marzo-ottobre 2020, rispetto al medesimo periodo del 2019;

.o In alternativa, essere state costituite a partire dal 1° gennaio 2019 (per tali imprese, infatti non è richiesto il requisito del calo del fatturato);

In allegato inoltriamo le rispettive schede sintetiche delle misure.

Per informazioni e appuntamenti tel 030318710 - e-mail: info@stellinasrl.it

LO SPORTELLO ATTIVITA' PRODUTTIVE: a chi si rivolge e come funziona

La realizzazione dello “Sportello attività produttive" ha l’obiettivo di fornire  informazioni, consulenza, assistenza, alle attività produttive prevallesi al fine di incentivare e promuovere la ripresa economica sul territorio.

Lo Sportello gestito dalla ditta Stellina SRL alla quale il Comune ha affidato la gestione offre, a titolo completamente gratuito, le seguenti attività:

• Assistenza informativa nel reperimento di fonti di finanziamento nazionali, regionali, camerali, nonché di iniziative di interesse per le imprese;
  • Facilitazione nella conoscenza delle normative di interesse per le imprese, con particolare attenzione a quelle di nuova pubblicazione e relative alle misure anticrisi e per contrastare i disagi e le difficoltà dovute alle misure restrittive per il contrasto al COVID-19.
  • Servizio consultivo: primo consulto gratuito per le imprese che intenderanno approfondire gli strumenti in termini di caratteristiche e potenzialità di accesso alla candidatura di domande di agevolazioni;
  • Pre-analisi: valutazioni generali di analisi e pre-fattibilità gratuite (verifica sussistenza generale di requisiti soggettivi in capo all’impresa ed oggettivi in capo al progetto di investimento/esigenza).

Periodicamente verranno pubblicati bandi e iniziative d'interesse per le imprese prevallesi.

Per informazioni e appuntamenti tel 030318710 - e-mail: info@stellinasrl.it