SPORTELLO ATTIVITA' PRODUTTIVE

il Comune ha istituito uno sportello informativo di consulenza nel campo delle finanza agevolata rivolto alle attività produttive prevallesi.Per informazioni e appuntamenti tel 030318710 - e-mail: info@stellinasrl.it

09 Ottobre 2020

La realizzazione dello “Sportello attività produttive" ha l’obiettivo di fornire  informazioni, consulenza, assistenza, alle attività produttive prevallesi al fine di incentivare e promuovere la ripresa economica sul territorio.

Lo Sportello gestito dalla ditta Stellina SRL alla quale il Comune ha affidato la gestione offre, a titolo completamente gratuito, le seguenti attività:

• Assistenza informativa nel reperimento di fonti di finanziamento nazionali, regionali, camerali, nonché di iniziative di interesse per le imprese;
  • Facilitazione nella conoscenza delle normative di interesse per le imprese, con particolare attenzione a quelle di nuova pubblicazione e relative alle misure anticrisi e per contrastare i disagi e le difficoltà dovute alle misure restrittive per il contrasto al COVID-19.
  • Servizio consultivo: primo consulto gratuito per le imprese che intenderanno approfondire gli strumenti in termini di caratteristiche e potenzialità di accesso alla candidatura di domande di agevolazioni;
  • Pre-analisi: valutazioni generali di analisi e pre-fattibilità gratuite (verifica sussistenza generale di requisiti soggettivi in capo all’impresa ed oggettivi in capo al progetto di investimento/esigenza).

Periodicamente verranno pubblicati bandi e iniziative d'interesse per le imprese prevallesi.

NOVITA' :

FINLOMBARDA ha stanziato risorse per le imprese agricole mediante la concessione di CONTRIBUTI IN CONTO INTERESSE.

Il contributo è determinato sull’importo del finanziamento quale quota parte degli interessi posti a carico del Fondo, pari a massimo 2% per anno.

Modifica temporanea per emergenza COVID-19: abbattimento tasso fino al 4% per tutte le domande presentate dal 27 marzo 2020.

L’importo massimo del contributo è in ogni caso di 20 mila euro.

Erogazione in unica soluzione per tramite dell’Istituto convenzionato.

il Ministero dell’economia e delle finanze ha promosso incentivi a fondo perduto per le imprese facenti parte del settore ristorativo, concedendo un contributo a fondo perduto da €. 1.000,00 ad €. 10.000,00 fronte di acquisto di prodotti agroalimentari (inclusi prodotti vitivinicoli, della pesca e dell’acquacoltura), anche Dop e Igp, valorizzando la materia prima di territorio.

Per informazioni e appuntamenti tel 030318710 - e-mail: info@stellinasrl.it