SPORTELLO ATTIVITA' PRODUTTIVE

il Comune ha istituito uno sportello informativo di consulenza nel campo delle finanza agevolata rivolto alle attività produttive prevallesi.Per informazioni e appuntamenti tel 030318710 - e-mail: info@stellinasrl.it

09 Ottobre 2020

Nuovi bandi:

03/11/2021 Formare X Assumere.

L’iniziativa finanzia incentivi occupazionali abbinati ai costi della formazione sostenuti dal datore di lavoro e, ove richiesto, i costi di selezione del personale.

In allegato scheda sintetica della misura.

22/09/2021

dal 7 ottobre p.v. sarà possibile presentare le domande di contributo a valere su bando LINEA ARTIGIANI 2021, misura che potrebbe cogliere l’interesse di alcune imprese del nostro territorio.

In allegato trasmettiamo scheda sintetica del bando.

25/06/2021

È in uscita un bando regionale "Fai Credito Rilancio" rivolto a tutte le imprese produttive che abbiano contratto un mutuo o un finanziamento di almeno 10.000 dal 1 gennaio 2021. Trattasi di un CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO volto ad abbattere il costo dei tassi di interesse.

La misura é disponibile per micro, piccole e medie imprese con sede legale in Lombardia, non richiede particolari requisiti ed é di facile ottenimento.

Per maggiori info vi invitiamo a contattare il referente dello Sportello Attività Produttive al numero 030318710, Sportello istituito quest'anno dall'Amministrazione Comunale come forma di sostegno alle attività produttive prevallesi e per le quali la pratica é totalmente gratuita.

In allegato è possibile scaricare la relativa CIRCOLARE N.23/2021 per approfondimenti.

20/04/2021

Regione Lombardia ha pubblicato il bando per il finanziamento di progetti per adeguamento strutturale e tecnologico di sale da spettacolo e acquisto ed installazione di apparecchiature digitali per la proiezione.

Potranno presentare domanda di finanziamento i seguenti soggetti aventi la disponibilità della sala da spettacolo:

- Enti e istituzioni ecclesiastiche;

- Soggetti privati non ecclesiastici, comprese le ditte individuali.

Per la categoria delle imprese sono ammissibili le micro, piccole e medie imprese, mentre sono escluse le grandi imprese.

Regione Lombardia mette a disposizione delle PMI lombarde un contributo capace di spesare integralmente i costi per la fruizione di corsi formativi di alto profilo su una vastissima gamma di tematiche ed ambiti.

In allegato inoltriamo scheda sintetica della misura,

• Agevolazione per le PMI lombarde: intervento combinato di tasso agevolato e fondo perduto, a partire dal 20 aprile 2021 fino esurimento delle risorse
  • Sono previste per le aziende lombarde nuovi CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO A FRONTE DI PROGETTI DI SVILUPPO TECNOLOGICO

In allegato inoltriamo le rispettive schede sintetiche delle misure - Circolare n.12 e 13

La CCIAA di Brescia ha stanziato risorse a sostegno delle imprese bresciane per la “Formazione 2021” e per la partecipazione a “Fiere Italia 2021”

Sebbene lo sportello sia lontano (presentazione gennaio 2022) consigliamo comunque in corso d'anno di inviare "richiesta di prenotazione" così da ottimizzare la gestione e la preparazione documentale.

In allegato inoltriamo le rispettive schede sintetiche delle misure.

Per informazioni e appuntamenti tel 030318710 - e-mail: info@stellinasrl.it

LO SPORTELLO ATTIVITA' PRODUTTIVE: a chi si rivolge e come funziona

La realizzazione dello “Sportello attività produttive" ha l’obiettivo di fornire  informazioni, consulenza, assistenza, alle attività produttive prevallesi al fine di incentivare e promuovere la ripresa economica sul territorio.

Lo Sportello gestito dalla ditta Stellina SRL alla quale il Comune ha affidato la gestione offre, a titolo completamente gratuito, le seguenti attività:

• Assistenza informativa nel reperimento di fonti di finanziamento nazionali, regionali, camerali, nonché di iniziative di interesse per le imprese;
  • Facilitazione nella conoscenza delle normative di interesse per le imprese, con particolare attenzione a quelle di nuova pubblicazione e relative alle misure anticrisi e per contrastare i disagi e le difficoltà dovute alle misure restrittive per il contrasto al COVID-19.
  • Servizio consultivo: primo consulto gratuito per le imprese che intenderanno approfondire gli strumenti in termini di caratteristiche e potenzialità di accesso alla candidatura di domande di agevolazioni;
  • Pre-analisi: valutazioni generali di analisi e pre-fattibilità gratuite (verifica sussistenza generale di requisiti soggettivi in capo all’impresa ed oggettivi in capo al progetto di investimento/esigenza).

Periodicamente verranno pubblicati bandi e iniziative d'interesse per le imprese prevallesi.

Per informazioni e appuntamenti tel 030318710 - e-mail: info@stellinasrl.it