DOTE SCUOLA 2020-21 Un sostegno alla famiglia per l’educazione dei figli dai 3 ai 21 anni - Regione Lombardia

18/04/2020

In allegato è possibile scaricare tutta la documentazione informativa per inoltrare la domanda

Dote Scuola integra in un unico intervento tutti i contributi previsti da Regione Lombardia per sostenere economicamente le famiglie e il percorso educativo di ragazzi e ragazze dai 3 ai 21 anni.

La novità di quest’anno è che i singoli contributi usciranno in differenti momenti nel corso del 2020.

Quattro i contributi previsti:

DOTE SCUOLA – MATERIALE DIDATTICO:

E’ il contributo di Regione Lombardia per sostenere le spese per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.

La domanda può essere presentata per studenti residenti in Lombardia che frequentano un corso presso:

Istituti superiori di primo e secondo grado statali o paritari con sede in Lombardia o regioni limitrofe, purchè lo studente rientri presso la propria residenza;

oppure Istituti formativi accreditati da Regione Lombardia, con sede in Lombardia o regioni limitrofe, purchè lo studente rientri presso la propria residenza.

Le domande possono essere presentate entro le ore 12,00 del 29 maggio 2020.

Limite ISEE indicato da Regione Lombardia  inferiore o pari ad € 15.748,78,

DOTE SCUOLA – MERITO:

E’ il contributo di Regione Lombardia per sostenere il percorso didattico e formativo di studenti che si sono particolarmente distinti negli studi.

Le domande possono essere presentate da luglio a settembre.

DOTE SCUOLA – BUONO SCUOLA:

La domanda può essere presentata per studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi presso scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, paritarie o statali con questi requisiti: che applicano una retta di iscrizione e frequenza; che hanno sede in Lombardia, o in regioni confinanti, purchè lo studente beneficiario rientri quotidianamente alla propria residenza.

Le domande possono essere presentate da settembre a novembre.

Limite ISEE per buono scuola scuole paritarie, inferiore o pari ad € 40.000,00.

DOTE SCUOLA – SOSTEGNO DISABILI:

La domanda può essere presentata da scuole dell’infanzia autonome, scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado paritarie aventi sede in Lombardia e che accolgono alunni disabili residenti in Lombardia.

Sono previste le seguenti aperture dei bandi

da ottobre a dicembre 2020 per le scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado paritarie.

Per maggiori info visitate il seguente link:

Le domande possono essere compilate solo on-line al seguente link:

Per ulteriori chiarimenti è possibile scrivere all’indirizzo dotescuola@regione.lombardia.it o contattare il numero unico 02 67650090 attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30, il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Per le richieste di assistenza alla compilazione è possibile contattare l’ufficio Servizi Scolastici del Comune di Prevalle - Tel. 030 – 6801622.