Portale delle famiglie: online la nuova versione

All’interno del Portale INPS è stata integrata la nuova funzionalità “Informazioni Bonus Sociali”

Data di pubblicazione:
04 Maggio 2023
Portale delle famiglie: online la nuova versione

L’INPS, con il messaggio 11 aprile 2023, n. 1349, ha comunicato che è stata rilasciata la nuova versione del Portale delle Famiglie. L’iniziativa ricade nell’ambito delle attività finanziate dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per la creazione di una piattaforma integrata per la genitorialità. Il Portale è stato integrato con i dati relativi ai bonus sociali per chi si trova in una situazione di disagio economico.

Il Portale, accessibile dal sito INPS con le proprie credenziali digitali SPID, CIE o CNS, consente di consultare diverse informazioni in relazione a bonus, domande, pagamenti, documentazione ISEE e prestazioni familiari.

All’interno del Portale è stata integrata la nuova funzionalità “Informazioni Bonus Sociali”, che permette all’utente di conoscere la data effettiva di trasmissione della propria DSU, che determina il diritto alla fruizione del bonus sociale.

L’utente potrà così visualizzare in maniera semplice e immediata tutte le informazioni di interesse sui bonus sociali. Se l’utente è in possesso dei requisiti per usufruire dei bonus nell’anno in corso, la riga relativa sarà visibile solo quando la DSU sarà stata trasmessa. 

Fonte: Omnia del Sindaco

Ultimo aggiornamento

Giovedi 04 Maggio 2023