Laboratorio filosofico aperto a tutti

Presso la Sala Musica del Palazzo Comunale di Prevalle con la collaborazione della Biblioteca e il Sistema bibliotecario Bs Est

Data di pubblicazione:
17 Gennaio 2023
Laboratorio filosofico aperto a tutti

Mercoledì 1 febbraio alle ore 20.30 presso la Sala Musica del Comune di Prevalle si terrà un laboratorio filosofico guidato dal musicista/scrittore Michele Lobaccaro.L'incontro è aperto a tutti, anche ai ragazzi dalla terza media in su.

Si tratterà di partire dal tema del Mito di Atlantide (nella versione breve proposta da Platone nel Crizia) Dalla breve lettura condivisa del racconto si passerà secondo le tecniche del dialogo filosofico, facilitato dall'autore, a estrapolare delle tematiche da discutere e da approfondire.

Condividendo i propri punti di vista in un'ottica di ascolto e reciproco arricchimento. Chi partecipa entra nell'ottica di prendersi del tempo per sé per vedersi pensare e pensare insieme agli altri. Il Mito diventa materiale stimolo per pensare liberamente in comunità.

Martedi 17 Gennaio 2023