Progetto "APPASSIONARSI: Consapevolezza Ecomuseale"

10/01/2020

Sabato 18 gennaio presso il Palazzo Comunale, sede di Ecomuseo dalle ore 10,00

Sabato 18 gennaio, a Prevalle in Via Morani 11, presso il Palazzo Comunale, sede di Ecomuseo al mattino (dalle ore 10,00), dopo aver ritirato dal Club Unesco di Brescia la targa ricevuta per aver concorso, col Museo del marmo Botticino per il "sito unesco dell'anno", verranno presentati i filmati promozionali realizzato nel territorio e volto a far conoscere, a chi frequenta i social, i nostri beni culturali.
Nel pomeriggio si effettuerà (ore 14,30) la visita al Santuario di Nostra Signora di Valverde, magnifico edificio che raccoglie più di 1000 anni di storia dell'Arte oltre che importante sito di apparizione, tanto da essere l'unico santuario Mariano e contemporaneamente cristologico che si conosca.
Un gioiello che merita di essere visitato e conosciuto. La visita si ripeterà a marzo (data da definire) e sarà guidata dalla dott. Nicoletta Senco.

Per ogni dettaglio scarica l'allegato.