Una rosa per Norma

Il 05/10/2019 Dalle ore 11:00 alle ore 13:00

Sabato 5 ottobre 2019, alle ore 11.00, in via L. Da Vinci, presso i monumenti ai Caduti di Prevalle.

“Una rosa per Norma Cossetto”, la manifestazione promossa in tutta Italia dal "Comitato10Febbraio" che intende onorare la memoria della giovane studentessa istriana, seviziata e uccisa nel 1943 dai partigiani di Tito.

Per l’evento, voluto dall’Amministrazione Comunale, saranno presenti il Sindaco, la giunta, il delegato alla Cultura, i Consiglieri Comunali, le Associazioni e tutti i cittadini oltre ad amministratori di Paesi limitrofi.

Invitiamo tutti a partecipare alla cerimonia con la quale vogliamo ricordare il sacrificio di Norma Cossetto, la giovane studentessa istriana che nel 1943 venne sequestrata, seviziata, violentata e gettata ancora viva in una foiba dai partigiani di Tito. Deporremo un fiore e racconteremo ai partecipanti la vita e l’eroica fine di questa “Luminosa testimonianza di coraggio e di amor patrio”.